lunedì 7 luglio 2014

PRIMA USCITA PUBBLICA DI ATTIVARTE

Domenica 6 luglio, invitata dalle amiche della Banca del Tempo Valtidone bdtvaltidone.blogspot.it, ho partecipato alla FIERA DELLE ARTI E DEI MESTIERI 
a Pianello Val Tidone. 

La Proloco locale ha proposto per la seconda volta un evento molto apprezzato, dove la tradizione della cultura contadina si esprime attraverso la creatività dei pianellesi, che tutti insieme hanno mostrato le potenzialità di un paese che ancora rispetta le proprie radici e vuole mostrare le sue eccellenze nei diversi settori dell'artigianato.





Io, nel mio piccolo, ho esposto alcuni prodotti realizzati con il feltro e alcuni lavori realizzati con la tecnica dell'Ecoprinting, una tecnica antica e nuova nello stesso tempo, che utilizza i pigmenti naturali di foglie e fiori stampandoli in modo permanente su tessuti naturali.



Ho anche tenuto una piccola dimostrazione di come si ottiene il feltro partendo dalla lana cardata, molte persone mi hanno chiesto di fare corsi specifici sia di feltro e che di Ecoprint.  Penso che prossimamente ne organizzerò uno per condividere con altri questo meraviglioso mondo creativo. Tenete d'occhio il blog!

E poi oltre alle amiche "Bancarie", devo ringraziare Helga mia compagna di avventura che mi aiuta nella realizzazione degli accessori e finiture degli abiti che sto realizzando. Ecco il suo fantastico blog: verycountrypeople.blogspot.it !


Bottoni "very country",realizzati da Helga con legno di robinia. 

1 commento:

  1. Era veramente bella quella fiera! Gli organizzatori ci hanno creduto in questa formula e sono riusciti a fare una cosa interessante e molto "diversa" dai soliti mercatini (ormai scontati e noiosi). E le tue creazioni ci stavano benissimo:)
    Ciao Marisa, un'abbraccio

    RispondiElimina